Nei borghi ci sono iniziative sempre belle, che uniscono le persone, celebrano il territorio, portano avanti tradizioni e rappresentano anche un modo di intessere rapporti personali, di amicizia, di rispetto, di lavoro in comune per valorizzare il borgo.
Questa volta parliamo di Antrosano, frazione del comune di Avezzano, dove c’è un’associazione che si dà molto da fare con tante iniziative, l’Associazione Pulizia del Culto, composta dalle donne di Antrosano e che in occasione delle Cresime che ci saranno il 17 maggio e le Comunioni il 18 maggio nella Chiesa di Santa Croce e per il Corpus Domini, ha scelto di fare un dono speciale.
Un’opera realizzata davvero con tanto lavoro, capillare, minuzioso, a cui le signore di Antrosano hanno lavorato con tanta dedizione e amore, sì perchè è un gesto d’amore nei confronti della comunità e delle ragazze e i ragazzi che riceveranno la Cresima e la prima Comunione.
Se volete ammirarlo da vicino basta andare nella parrocchia di Antrosano dove il parroco Don Vincenzo Di Mario e le signore vi accoglieranno con un grande sorriso.
