INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Anziana 94enne bruciata nel letto: colpa di una coperta elettrica

Il guasto di una coperta elettrica, ancora da verificare e da rintracciare nello specifico in termini di modalità, alla base di un tragico incidente mortale avvenuto questa mattina presto, all’alba, fra le pareti domestiche di una casa di montagna di Castel Del Monte, nell’Aquilano. Vittima della sciagura, una donna anziana di 94 anni di età, abitante proprio nel piano terra di una piccola villetta isolata in montagna. Al piano superiore della casa a due piani, invece, abita il figlio.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dei fatti, la donna, alle ore 2 e 15, stava dormendo nella sua camera da letto con addosso una coperta elettrica; probabilmente, a causa di un guasto, è rimasta bruciata da un incendio generato a partire dalla coperta stessa, perdendo, in questo tragico modo, la vita.

Ci sono stati anche danni alla camera da letto. I Vigili del Fuoco di L’Aquila sono intervenuti sul posto immediatamente, chiamati ed allertati da un vicino di casa.

E’ al vaglio, in questo momento,  la ricostruzione dell’accaduto, la quale, per ora, quindi, sfiora comunque il tetto dell’ipotesi: verrà accertata a breve. A causa del guasto della coperta elettrica, quindi, si sarebbe innescato l’incendio che ha bruciato il letto, dove stava dormendo la 94enne, la quale non ha potuto opporre resistenza alle fiamme propagatesi, anche per via dell’età.

A dare l’allarme, i vicini di casa, accortisi delle lingue di fuoco abbastanza importanti, provenienti dall’abitazione.

Foto di: Targatocn.it

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Don Luigi Maria Epicoco incontra gli studenti di Avezzano

«Qualcuno a cui guardare: per una spiritualità della testimonianza» l'evento al Castello Orsini
Redazione IMN

Apprezzamenti ‘pesanti’ ad una ragazza spagnola: maxi rissa tra italiani e spagnoli, 8 denunciati

Redazione IMN

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di ...
Redazione IMN