Ha percorso dieci chilometri di autostrada contromano e alla fine è stato fermato e multata dalla polizia stradale: protagonista dell’episodio, accaduto ieri mattina sull’autostrada A24, un uomo di 85 anni residente in zona che era alla guida di una Fiat Panda.
Intorno alle 10.30 il Centro operativo autostradale (Coa) è stato allertato da numerosi utenti che segnalavano una vettura contromano nel tratto dell’autostrada A24, che da l’Aquila Est va verso Teramo: tutte le pattuglie della polizia stradale in servizio sulla tratta sono state immediatamente avvisate e fortunatamente il veicolo che procedeva contromano è stato localizzato e fermato all’altezza del casello autostradale di Assergi.
Secondo i successivi accertamenti l’uomo ha preso l’autostrada contromano al casello di L’Aquila Est: dopo essersi accorto di essere nella carreggiata sbagliata, ha deciso di effettuare una inversione all’altezza del casello di Assergi, senza però uscire dalla sede autostradale. L’anziano è stato multato e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.