INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Aperte candidature per la Capitale Europea dello Smart Tourism

Nel 2024, Dublino è stata nominata Capitale europea del turismo intelligente e il Comune di Grosseto si è aggiudicato il premio in qualità di Pioniere verde del turismo.

L’iniziativa Capitale Europea dello Smart Tourism è un programma promosso dalla Commissione europea per premiare le località che si distinguono per pratiche turistiche innovative e sostenibili.

I due bandi vanno a riconoscere a due città europee i titoli di European Capital of Smart Tourism e di European Green Pioneer of Smart Tourism.

Il primo riconosce i risultati eccezionali ottenuti dalle città come destinazioni turistiche in quattro differenti categorie: sostenibilità, accessibilità, digitalizzazione del patrimonio culturale e creatività.

Mentre la categoria European Green Pioneer of Smart Tourism premia le destinazioni più piccole che hanno attuato strategie di successo per incrementare il turismo sostenibile attraverso pratiche di transizione verde.

Per il 2024 Dublino è stata nominata Capitale europea del turismo intelligente, e il Comune di Grosseto si è aggiudicato il premio di Pioniere verde del turismo intelligente.
E’ possibile inviare la candidatura per l’edizione del 2025 entro il 31 maggio prossimo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Commissione Europea https://smart-tourism-capital.ec.europa.eu/apply_en

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione Italia centrale, buone pratiche urbanistica

All’Aquila il convegno nazionale dell’INU
Redazione IMN

Sante Marie, Berardinetti contro i furbetti delle seconde case

"Qualcuno pensa di fare il furbetto e passare inosservato"
Redazione IMN

Incidente stradale all’uscita del casello autostradale

E' acceduto ieri pomeriggio, attorno alle ore 18, a Tagliacozzo. Per i rilievi, intervenuti i ...
Gioia Chiostri