Cosa stai cercando?...
Home » Apertura straordinaria dei Cunicoli di Claudio per i più piccoli

Apertura straordinaria dei Cunicoli di Claudio per i più piccoli

Visite esclusive l’8 e il 9 settembre con “Avezzano Bimbi”

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano le visite esclusive dedicate ai bambini all’interno dei suggestivi Cunicoli di Claudio, uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia del territorio marsicano.

L’8 e 9 settembre, in occasione della manifestazione “Avezzano Bimbi”, sarà possibile partecipare a visite guidate speciali pensate su misura per i più piccoli, in un’atmosfera di scoperta e meraviglia. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Avezzano e da Avezzano Bimbi che hanno voluto fortemente replicare l’esperienza dello scorso anno, accolta con entusiasmo da famiglie e bambini.

«L’intento è quello di avvicinare i bambini alla nostra storia, incuriosirli, farli entrare in contatto con il passato per aiutarli a comprendere meglio il futuro» – dichiara l’Assessore al Turismo, Alessandro Pierleoni. «I Cunicoli di Claudio non sono solo un sito archeologico, ma uno straordinario racconto di ingegno, fatica e civiltà: farlo conoscere ai più piccoli significa seminare consapevolezza e amore per il territorio».

«Siamo orgogliosi di offrire anche quest’anno un’opportunità unica ai bambini di Avezzano e non solo» – aggiunge la Consigliera Federica Collalto. «Le visite saranno pensate per coinvolgere, emozionare e far nascere domande. Perché il passato, se raccontato con passione, può diventare una chiave per leggere il presente».

Le visite, gratuite e a numero limitato, saranno curate da guide specializzate e animate da narrazioni coinvolgenti, pensate per stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini.
La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata tramite la mail [email protected]

Un’occasione imperdibile per unire cultura, divertimento e scoperta in un luogo senza tempo.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ARTICOLO PRECEDENTE

ARTICOLO SUCCESSIVO

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi