INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Appennini senza neve, danni per 50 milioni di euro

Stamattina vertice con il Ministro Santanchè: "Il Governo darà risposte entro tempi brevi; ho chiesto alle Regioni singolarmente di fare delle stime precise".

Ammontano almeno a 50 milioni di euro i danni “diretti” delle attività legate alla montagna che le cinque regioni coinvolte nella crisi dovuta alla mancanza di neve sugli Appennini lamentano al tavolo organizzato dal ministro Daniela Santanchè con le regioni e le categorie di settore. La notizia è riportata dall’Ansa.it.

Ma potrebbero addirittura triplicare se verranno considerati anche i danni indiretti“, specifica il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Il governo “darà risposte entro breve, 2-3 settimane”, perché “il tempo è una categoria per gli imprenditori fondamentale: perdere tempo vuol dir fare chiudere aziende e far perdere posti di lavoro”. Lo ha assicurato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, al tavolo con le regioni e le categorie di settore sui danni legati alla mancanza di neve sugli Appennini.

Raccomandato da “Ci hanno parlato di 50 milioni, ma ho chiesto alle Regioni singolarmente di fare delle stime precise, perché i danni potrebbero essere maggiori”, ha spiegato la ministra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione: crescono i consensi social, in arrivo nuovo sito

L'Ufficio Stampa del Consiglio Regionale diventa più social
Redazione IMN

Funivia Gran Sasso, PD: “Pignatelli si dimetta”

I dem dell'Aquila su decisione del Tar: "L’ennesimo schiaffo al presidente del Ctgs Dino Pignatelli ...

Muzio, il fumetto che racconta la storia di Avezzano

Presentato al Castello Orsini dal disegnatore Alessandro Maurizi
Redazione IMN