INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Politica SLIDE TV

Approvati i lavori per la viabilità nell’Aquilano, investiti oltre 300mila euro

Il consiglio della provincia di L’Aquila, convocato ieri mattina presso la sede di Via Monte Cagno a L’Aquila, ha approvato il riconoscimento della spesa  per i lavori di somma urgenza  eseguiti sulla S.R. n. 260 ‘Picente’, quando il 23 gennaio 2018 si verificò il  cedimento del piano viabile al km. 3+700 all’interno del centro abitato di Pizzoli (Aq).

Il Presidente della Provincia di L’Aquila, Angelo Caruso,  ha provveduto in pochi giorni (12 febbraio) a decretare l’intervento e l’appalto dei lavori che saranno terminati nei prossimi giorni, una prova di efficienza e celerità che consentirà a molte famiglie del centro abitato di Pizzoli (Aq) di poter accedere in tempi brevio alle proprie abitazioni.

Sono stati inoltre eseguiti interventi sulla S.P. n. 36 ‘Forconese’ che collega Fossa a Monticchio per circa 300.000 euro con la sistemazione del piano viabile e la prossima apposizione di barriere e segnaletica di sicurezza, lavori che hanno interessato anche il Comune di S. Eusanio Forconese (Aq) in prossimità del bivio della frazione di Casentino.

Soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto è stata espressa dal consigliere delegato alla viabilità per l’Aquilano Pierluigi Del Signore e dal consigliere Vincenzo Calvisi.

«I lavori programmati e quelli previsti attraverso i fondi del masterplan Abruzzo, consentiranno – dichiarano i consiglieri Pierluigi Del Signore e Vincenzo Calvisi – di restituire alle strade dell’Aquilano sicurezza e percorribilità, condizioni necessarie per il rilancio di territori particolarmente provati dagli eventi sismici degli ultimi anni e dalle attuali condizioni economiche».

«Ringrazio i consiglieri che hanno condiviso con i comuni interessati – dichiara il Presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – la necessità di procedere celermente all’individuazione delle principali criticità e l’opportunità di adottare soluzioni efficaci e favorevoli alle popolazioni del territorio di L’Aquila».

image1 (4)

 

Fonte Ufficio Stampa Provincia di L’Aquila

Foto di: Quotidiano Piemontese e Ufficio Stampa Provincia di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Rosa su Luco Nuova: “Buona volontà minoranza”

Così la sindaca di Luco dei Marsi in relazione alla nota diffusa dal gruppo di minoranza
Redazione IMN

Teatro dei Marsi, tutto esaurito per “La Traviata”

Il teatro di Avezzano al completo per lo spettacolo di lirica di Giuseppe Verdi
Redazione IMN

Sindacato Giornalisti: nuova sede a Pescara

Inaugurata la sede di via Umberto 55
Redazione IMN