INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Approvato il progetto per la pista ciclopedonale a Coppito

Un percorso ciclopedonale ad anello di circa 4 chilometri e mezzo

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha poi approvato all’unanimità il progetto di fattibilità tecnico economica, in variante al piano regolatore, per la realizzazione di un intervento di mobilità dolce nella zona della scuola della Guardia di finanza.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Paola Giuliani, illustrando il provvedimento in aula – di un percorso ciclopedonale ad anello di circa 4 chilometri e mezzo, che partirà dal parcheggio della scuola della Guardia di finanza, a Coppito, raggiungerà il Cermone e, all’altezza della rotatoria via Cagnano-via Fontecchio-via del Campo, tornerà indietro per completare l’anello in questione. Su questo progetto l’amministrazione comunale ha investito 500mila euro di fondi propri; vanno ringraziati i consiglieri comunali Livio Vittorini e Gianluca Marinelli per la passione e l’impegno profusi in questa operazione”. In allegato, due immagini sul progetto della pista.

Approvata dal Consiglio anche la deliberazione per il programma integrato di intervento finalizzato alla realizzazione di un insediamento residenziale nel quartiere della Torretta.

Respinto invece dall’aula un ordine del giorno proposto, come prime firmatarie, dalle consigliere Simona Giannangeli (L’Aquila Coraggiosa) e Stefania Pezzopane (Pd) per la condanna dei fatti accaduti presso il convitto nazionale “Domenico Cotugno” e licei annessi. Il documento – allegato – è stato votato favorevolmente da 9 consiglieri (gruppi L’Aquila coraggiosa, Il Passo possibile, 99 L’Aquila, Pd, L’Aquila nuova, Avs, Azione), mentre 19 sono stati quelli che hanno votato contro (Fdi, Lega, Forza Italia, Udc, Civici e indipendenti per Biondi).

La seduta odierna completa può essere rivista sul canale youtube del Comune, a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ZosHwynvP7w&t=13822s

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie è città del Tartufo

Prestigioso riconoscimento per il Comune di Sante Marie, che entra a far parte di una "famiglia ...
Redazione IMN

Contro il Cesaproba Calcio una Plus Ultra affamata di punti: doppia rete tra Pandori e Panettoni

Redazione IMN

Migranti, Unicef e Croce Rossa firmano protocollo d’intesa

Il Protocollo prevede l’implementazione di strumenti di promozione dei diritti umani, attività ...
Gioia Chiostri