INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Appuntamento in giardino”, 5 passeggiate nel weekend

A Loreto A., Pacentro, Lama dei Peligni, Morro d'Oro, S.Eufemia

Sono cinque in Abruzzo le località che ospiteranno, nel prossimo fine settimana, l'”Appuntamento in Giardino“, iniziativa promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia (Apgi), con il sostegno di Ales Spa e il patrocinio del ministero della Cultura e di Anci, Associazione nazionale dei Comuni italiani.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa è occasione per riscoprire il ‘patrimonio culturale vivo’ attraverso aperture e attività in oltre 200 parchi e giardini d’Italia.

Nata in accordo con ‘Rendez-vous aux jardins’, che si svolge in contemporanea in oltre 20 Paesi europei, ogni anno propone un tema diverso: per l’edizione 2024 è “I cinque sensi in giardino”.

Questi gli appuntamenti abruzzesi: a Loreto Aprutino (Pescara) “Tra natura, biodiversità e paesaggio” prevede visite guidate al Parco Paesaggistico Lauretum e Giardino dei Ligustri sabato 1 e domenica 2 giugno.

A Pacentro (L’Aquila) c’è l’evento gratuito “Porta una pianta, prendi una pianta” domenica 2 giugno alle ore 16 ne “Il giardino dei semplici” in via San Francesco.

A Lama dei Peligni (Chieti) il Giardino Botanico “Michele Tenore” ospita dalle ore 16 sabato 1 giugno “Di Fiore in Fiore”, letture e degustazioni.

“Alla Scoperta del Giardino Officinale: una passeggiata tra natura e relax” è in programma sabato 1 giugno alle 10 e alle 16 nel Giardino Officinale di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro (Teramo).

Domenica 2 giugno a Sant’Eufemia a Maiella (Pescara) “Profumi in Giardino: essenza di rose. Passeggiata a tema” è l’appuntamento in programma dalle ore 10 nel Giardino Botanico “Daniela Brescia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna Miss Italia ad Avezzano

Martedi 26 luglio, alle 21.30, in piazza Risorgimento
Redazione IMN

Imprese artigiane, Abruzzo è Cenerentola

Studio CNA: nei primi sei mesi del 2023 male manifatturiero, autoriparazione, ristorazione e ...
Redazione IMN

Sanità ‘robotica’: il robot chirurgico ‘da Vinci’ per i trapianti di rene presentato alla città

Redazione IMN