La domus e l’anfiteatro romano di Marruvium fanno bella mostra di sé con le visite guidate nell’ambito di “Fucino 2019. Archeologia a chilometro zero”.
Un programma di aperture al pubblico nato grazie alla collaborazione tra il Comune di San Benedetto dei Marsi, il Mibac, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo e del Caffè Letterario.
Di particolare pregio, la domus di Corso Vittorio Veneto a San Benedetto dei Marsi sta all’interno di un circuito archeologico insieme alla strada e all’anfiteatro romano.
Il programma di visite, partito già con le prime date da inizio aprile, riserva ancora la possibilità di passare una domenica all’insegna della cultura e della conoscenza del territorio in quella che fu Marruvium, capitale dei Marsi e in seguito insediamento romano.
Oltre a questa, all’interno di “Fucino 2019. Archeologia a chilometro zero” le visite al Santuario di Angizia a Luco dei Marsi e alla villa romana di Avezzano.
Per godere la “Splendidissima Civitas” a San Benedetto dei Marsi allora si riparte domenica 21 luglio, poi ancora le date previste ad agosto, settembre e ottobre.
Le informazioni sulla pagina facebook di “Fucino 2019. Archeologia a chilometro zero”.