INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Argoli: vivere la montagna in sicurezza

Gli studenti incontreranno il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua

Nell’ambito del modulo PON Piano Scuola Estate 2021 – Sport&Benessere, il 26 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.00, gli studenti e le studentesse dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo incontrano il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua.

La Dirigente scolastica Clementina Cervale ringrazia il luogotenente Paolo Passalacqua, comandante della stazione dell’Aquila del Soccorso alpino, per la disponibilità all’incontro considerata la sua professionalità e la sua esperienza. Un serio professionista con alle spalle migliaia di soccorsi e una conoscenza del territorio come pochi.

Si parlerà della bellezza delle escursioni nelle nostre montagne ma anche di prudenza, di equipaggiamento, di preparazione fisica e tecnica.
L’incontro è stato organizzato dal professore di Educazione Fisica dell’Istituto Argoli Roberto Buzzelli da sempre molto attento alle tematiche dello sport e alle problematiche connesse con gli sport di montagna.
Si tratta di un’occasione importante in cui i ragazzi e le ragazze potranno conoscere meglio il proprio territorio montano e potranno comprendere meglio la necessità di sviluppare le idonee competenze sportive per vivere la montagna in sicurezza e godere delle sue meraviglie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry in sciopero: alta adesione da parte dei lavoratori

Ci sarà sicuramente un giro di boa, a seguito di queste intense giornate di sciopero, col rispetto ...
Redazione IMN

Focolaio in una scuola a Spoltore, chiuso edificio

In corso verifiche anche su altri ragazzi e insegnanti
Redazione IMN

CGIL e FP CGIL in visita alla Casa Circondariale di Pescara

Il sindacato continua a chiedere interventi urgenti
Redazione IMN