INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Aric, avvocato Cavallo nuovo direttore generale

Avvocato 47enne di Salerno alla guida Agenzia Regionale per l’Informatica e la Committenza

La Giunta regionale ha approvato nella seduta di giunta di ieri, su proposta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, d’intesa con l’assessore al bilancio e al personale, Guido Liris, la delibera di nomina del nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Committenza (ARIC), nella persona dell’avvocato Donato Cavallo.

Nato a Salerno, 47 anni, l’avv. Cavallo è attualmente dirigente dell’Area Programmazione e Monitoraggio Consumi Sanitari alla Regione Lazio, e vanta una formidabile esperienza nel settore della committenza pubblica.

Il suo profilo è stato individuato all’esito di un bando pubblico e di un’istruttoria condotta da una commissione apposita che ha operato il necessario confronto concorrenziale tra i curricula di quanti hanno risposto all’avviso, selezionando una terna di nomi tra i quali il Presidente Marsilio, d’intesa con l’assessore competente, ha individuato il prescelto, come previsto dalla normativa vigente.

“Formulo all’avv. Cavallo i migliori auguri di buon lavoro, sicuro che saprà sviluppare e rafforzare le competenze e l’operatività dell’ARIC, strumento indispensabile per garantire una buona ed efficiente amministrazione pubblica, caratterizzata dall’elevato contenuto tecnologico e innovativo dei suoi servizi informatici e dalla capacità di garantire ingenti risparmi di spesa nei processi di acquisizione di beni e servizi, in piena trasparenza.
Ringrazio di cuore l’avv Daniela Valenza, che ha sin qui condotto ARIC nella veste di commissario straordinario. Se oggi l’Agenzia è uno strumento di tale importanza e capacità operativa, lo si deve al suo duro lavoro e all’abnegazione dimostrata, soprattutto nel periodo della pandemia, durante il quale ARIC ha assicurato la gestione e il completamento del potenziamento della Rete Covid”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appello Wwf Abruzzo contro utilizzo fuochi pirotecnici

"Il forte rumore degli spari costituisce un grave disturbo per gli animali domestici e selvatici"
Redazione IMN

Tagliacozzo: approvato il bilancio

Fondi per completare il Campus Scolastico e per un nuovo anfiteatro
Redazione IMN

Avezzano, ieri lo sgombero di tre roulette rom: daspo emesso per la zona Pineta

Redazione IMN