INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Arriva 3° Concorso “Leo Corsini”, 18 Maggio scade bando

Concorso CAM: "Quale è la tua impronta digitale?"

“Anche quest’anno il Consorzio Acquedottistico Marsicano si impegna nella campagna di prevenzione ed informazione contro lo spreco dell’acqua nelle scuole di primo grado – dichiara il presidente del consiglio di sorveglianza del CAM Alfredo Chiantini- . Siamo arrivati alla terza edizione del premio Leo Corsini, un premio ormai che si è consolidato con l’innumerevole partecipazione degli istituti scolastici di tutta la marsica, che ci ha permesso di avvicinare i giovani con consapevolezza al problema della carenza della risorsa idrica”.

Nelle edizioni precedenti il tema del concorso era “Acqua bene comune”, che ha visto vincitore nel 2023 del primo premio l’Istituto scolastico “Ignazio Silone” di Luco dei Marsi con un elaborato multimediale, mentre nella scorsa edizione, invece, ha vinto l’Istituto  comprensivo “Di Girolamo” di Magliano dei Marsi, che ha realizzato una canzone a modo di filastrocca dando voce a tutte le fontane del borgo.

Il tema scelto quest’anno è: “quale è la tua impronta idrica?”.

Le scuole potranno partecipare scaricando il modulo di partecipazione sul sito www.cam-spa.com ed inviando la domanda e l’elaborato entro le 24:00 del 18 Maggio 2025.

Quest’anno dopo il grande successo avuto in piazza risorgimento ad Avezzano durante la premiazione dei partecipanti del concorso precedente, il Consorzio ha deciso di programmare la serata dei vincitori nel comune di appartenenze della scuola vincitrice del primo premio nell’edizione precedente.

 “Ringrazio il Consorzio Acquedottistico Marsicano  per aver indetto il concorso “Leo Corsini” volto alla prevenzione e sensibilizzazione dei ragazzi nei confronti un bene così prezioso e simbolo di vita. – commenta il Sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano – Faccio ancora i complimenti a tutti i ragazzi dell’istituto comprensivo “Di Girolamo” di Magliano dei Marsi per aver ricevuto il primo premio nella scorsa edizione; siamo pronti ad ospitare le classi partecipanti nel nostro comune in una divertente serata dedicata alla prevenzione, all’educazione a al merito”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Mafalda e Mario Di Berardino

L'intervista, in diretta, è andata in onda nel corso della trasmissione "Pomeriggio Live", sul 119. ...
Redazione IMN

VIDEO. Giornate marsicane della solidarietà: «Insieme si può sorridere»

Redazione IMN

VIDEO. Agli arresti domiciliari l’aggressore di Cerchio, Tedeschi: «La nostra è una comunità tranquilla»

Kristin Santucci