INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arriva “Abruzzo in Salute”

L’accesso ai servizi è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione né di impegnativa

Il Comune di Montorio al Vomano, in collaborazione con l’ASL di Teramo, annuncia l’arrivo della campagna di prevenzione gratuita “Abruzzo in Salute”.

Da domani, lunedì 3 marzo, a sabato 8 marzo, presso Largo Tom di Paolantonio, dalle 9:00 alle 17:00, il poliambulatorio mobile offrirà una serie di servizi sanitari di screening e prevenzione, tra cui Mammografia, Pap test/HPV test, Consegna kit colon retto, ECG (elettrocardiogramma), Spirometria, Controllo nei sospetti.

L’accesso ai servizi è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione né di impegnativa: basta recarsi direttamente all’ambulatorio mobile per usufruire degli screening disponibili.

“La prevenzione è uno strumento fondamentale per la tutela della salute e siamo orgogliosi di poter offrire ai cittadini di Montorio un’occasione così importante. Grazie alla collaborazione con la ASL di Teramo, questa iniziativa permetterà ai cittadini di accedere gratuitamente a screening e controlli che possono fare la differenza. Invitiamo tutti a cogliere questa opportunità per prendersi cura della propria salute”, ha dichiarato il sindaco Fabio Altitonante, ringraziando sentitamente il Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia, e il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per l’attenzione e l’impegno nel portare avanti iniziative di prevenzione e tutela della salute sul territorio.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di potenziamento dei servizi sanitari a Montorio al Vomano, che vedrà nei prossimi mesi un importante passo avanti con l’apertura del nuovo centro radiologico, un progetto avviato nel 2021 e ora in fase di completamento. Il centro, che sarà inaugurato entro l’estate, rappresenta un investimento strategico per migliorare l’accesso alla diagnostica per immagini e rafforzare l’offerta sanitaria di tutta l’area interna.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 085 9217967 o scrivere a casadellasalutemobileabruzzo@publipeas.com.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, il sottosegretario alla Giustizia Chiavaroli: «non riusciremo a salvarli tutti»

Claudia Ursitti

Clinica Immacolata, Santilli: «L’occupazione non porterebbe a nulla»

Il sindaco di Celano, in merito allo stato di agitazione dichiarato dai lavoratori a seguito della ...
Redazione IMN

Circolare scuole, Ministero: no ai simboli nelle comunicazioni ufficiali

Il Ministero raccomanda di attenersi alle regole della lingua italiana. "L’uso di segni grafici non ...
Gioia Chiostri