Dopo tanta attesa, sta per arrivare il grande momento della prima edizione di Silvi che Corre in programma giovedì 4 settembre.
La manifestazione, molto più di una semplice gara podistica, si propone come un evento di forte valore sociale, sportivo e territoriale. Un’occasione imperdibile per vivere lo sport in un contesto suggestivo e inclusivo.
Un traguardo reso possibile grazie alla stretta sinergia tra un pool di organizzatori affiatato: in primis l’ASD Selva Maris e l’Atletica Vomano che hanno saputo trasformare un’idea in una realtà concreta grazie anche alla partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale di Silvi che ha dato il patrocinio.
La gara è valida per i circuiti Corri Master FIDAL e Piceni e Pretuzi oltre ad assegnare i titoli nazionali del Campionato Nazionale di corsa su strada sotto l’egida ASC. Il percorso, interamente pianeggiante e chiuso al traffico, si sviluppa lungo la parte nord del lungomare di Silvi e nella zona del Parco Marino dell’Area Protetta del Cerrano, non molto lontano dal Centro Universo (luogo vivamente consigliato per parcheggiare le auto) per un circuito di 2,3 chilometri da ripetere 4 volte. La partenza è programmata alle 18:30 in via Taranto nei pressi del Consultorio Familiare dove è ubicato il ritrovo per la verifica iscrizioni, la consegna dei numeri e dei pacchi gara.
Sono previsti premi in prodotti alimentari per i primi 5 classificati di ogni categoria. I primi 3 assoluti tra uomini e donne riceveranno riconoscimenti speciali, così come le prime 5 società regionali e le prime 3 società extra-regionali con il maggior numero di arrivati. A questi ultimi potranno essere previsti dei rimborsi spese.
Tutti i partecipanti potranno usufruire di ristoro e assistenza sanitaria lungo il percorso, mentre il pacco gara sarà consegnato ai primi 350 iscritti.
Alle 17:00 sono in programma le gare promozionali riservate agli atleti under 16, per avvicinare i più giovani al mondo della corsa in un clima di festa e divertimento.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 12:00 di mercoledì 3 settembre collegandosi sui portali Timingrun, Corrimaster, Piceni e Pretuzi.
Comunicato Stampa