INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

ASD Gruppo Sportivo Celano 2.0 nuovo presidente

Emanuela Taccone guiderà il gruppo sportivo

Sicurezza a Celano, Cotturone e Baruffa: «Situazione peggiorata negli anni»
L’assemblea dei soci dell’asd Gruppo Sportivo Celano 2.0 del 22 novembre 2024 ha rinnovato i suoi organi dirigenti. Il nuovo presidente è Emanuela Taccone, dipendente della Lfoundry, che sarà coadiuvata da Davide Di Ruscio, professore dell’Università dell’Aquila, vice presidente, e Sisto Baliva, imprenditore.
Emanuela Taccone ha ringraziato i soci e, in particolare, il presidente uscente Cristian Leopardi per l’impegno dedicato alla promozione del podismo e del trail running, portando le montagne della Marsica alla ribalta di questo sport a livello nazionale.
Ha ribadito il proprio impegno a continuare sulla strada tracciata coniugando sport, natura e inclusione sociale.
“Dobbiamo rilanciare l’attività sportiva della corsa, soprattutto tra i giovani e le donne, perché fa bene alla salute e allo spirito e, come ogni tipo di sport, tiene lontani dalle cose cattive. Il GS Celano continuerà a promuovere ad organizzare eventi sportivi di rilevanza locale e nazionale” ha riferito la nuova presidente, che ha aggiunto “Mi farò carico di sentire i presidenti di tutte le associazioni podistiche della Marsica perché il movimento dell’atletica leggera ha bisogno di impegno e dell’unità di tutti coloro che amano questo sport per ottenere risultati significativi. Nessuno può fare da solo”.
Intanto, a breve partiranno le iscrizioni per il primo evento podistico dell’anno, organizzato del GS Celano dal 2015, il Cross Trail della Befana, in calendario domenica 5 gennaio 2025 con partenza dal ristorante Guerrinuccio e il percorso che arriva anche alla torre di Aielli per un totale di 12 km, come da tradizione.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castel di Sangro, invito alle buone abitudini alimentari

Sport e alimentazione nel ritiro del Napoli
Redazione IMN

Valditara annuncia il piano per le scuole abruzzesi

Il Ministro assieme all'assessore Quaresimale. Sottolineata l’importanza della strategia di ...
Gioia Chiostri

Covid-19, sovvenzioni per addetti mese e pulizie a scuola

La Regione Abruzzo pubblica l'avviso. Domande dal 18 ottobre prossimo. Ecco come fare.
Redazione IMN