INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asili nido, decreto che “sblocca” ulteriori 40,8 milioni di euro

Il Ministro Valditara: “Investiamo per migliorare l'offerta educativa per la prima infanzia e dare sostegno concreto a famiglie e donne lavoratrici”.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un nuovo decreto per finanziare ulteriori 64 asili nido, nell’ambito del PNRR, per un importo pari a 40,8 milioni di euro, di cui il 55% è destinato ai comuni delle regioni del Mezzogiorno.

“Investire negli asili nido è una scelta strategica per il futuro del nostro Paese. Ogni risorsa residua viene immediatamente reinvestita per creare nuovi posti nella fascia 0-2 anni, affinché si migliori l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e si garantiscano a tutti i bambini, al di là dei territori di appartenenza, le stesse opportunità. Rafforzare i servizi per l’infanzia significa anche dare un sostegno alle famiglie italiane e in particolare alle mamme lavoratrici. Questa è la direzione di un Governo e di un Ministero che credono nel valore della persona”, ha dichiarato il Ministro Valditara.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito attuerà tutte le procedure di supporto per sostenere i comuni nella realizzazione delle misure, come già fatto con i precedenti bandi che hanno infatti riscosso un alto tasso di adesione anche al Sud. Restano valide le norme di semplificazioni previste per gli interventi PNRR relativi all’edilizia scolastica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I Gemelli Diversi in concerto a Pescina

Il prossimo 2 maggio per i festeggiamenti di San Berardo
Redazione IMN

Avvocati L’Aquila: prolungato stato agitazione

Stato di agitazione già proclamato il 10 maggio scorso: "Riaprire le cancellerie"
Redazione IMN

L’Abruzzo è la regione italiana in cui si spreca più cibo

Un abruzzese spreca ogni mese 43 euro di prodotti alimentari
Redazione IMN