INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Asl Chieti nomina responsabili Presidi territoriali

Flocco ad Atessa, Di Laudo a Gissi e Rosato a Guardiagrele

Medico non si presenta a lavoro: decurtato stipendio

Sono Enrico Flocco ad Atessa, Walter Di Laudo a Gissi e Manola Rosato a Guardiagrele i responsabili dei tre Presidi territoriali di assistenza (Pta) nominati dalla direzione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti.

I nuovi responsabili gestiranno il passaggio a nuove forme nell’organizzazione della sanità del territorio, con il coinvolgimento diretto dei medici convenzionati e l’attuazione dei grandi progetti di ristrutturazione e innovazione tecnologica previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Rosato proviene dalla guida del distretto sanitario di Lanciano, dove tra l’altro si è occupata direttamente dell’hub vaccinale in piena pandemia “evidenziando notevoli capacità organizzative” si legge in una nota dell’Asl.

Flocco è specialista di anestesia e rianimazione e responsabile dell’unità operativa semplice di “Medicina perioperatoria, week surgery, day surgery” di Lanciano-Atessa, le cui competenze saranno “un valore aggiunto”, secondo la direzione aziendale”, anche per le attività della piastra di endoscopia digestiva diagnostica e operativa di Atessa, nonché per le attività di diagnostica radiologica, del punto di primo intervento e postazione 118 e per l’ospedale di comunità che lavorerà in sinergia con i medici di medicina generale”.

Di Laudo è l’attuale direttore facente funzione dell’Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Vasto e titolare dell’incarico di alta specializzazione in Terapia del dolore.

Per la direzione aziendale ha “competenze funzionali alle attività dell’ospedale di comunità, della residenza protetta per disabili, dell’emergenza sanitaria e dell’integrazione della rete di cure palliative con i medici del territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavori di adeguamento al PTA di Pescina

Gli interventi vanno dalla nuova pavimentazine alla realizzazione di nuove stanze
Redazione IMN

Pesca in Abruzzo, nuovo bando per sicurezza e sostenibilità

Pubblicato ieri mattina l'avviso “Trasformazione dei prodotti della pesca e ...
Redazione IMN

50 grammi di coca nascosti sotto la giacca, arrestata 31enne

Redazione IMN