INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl: formazione elenchi Direttore Amministrativo e Sanitario

L'avviso pubblico è stato approvato con D.G.R. n. 657 del 2 novembre 2020 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Speciale Numero 180 - 17 novembre 2020

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

L’avviso pubblico per la formazione degli elenchi di idonei alla nomina di Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario delle Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo, con i relativi modelli di domanda (anche in formato editabile), è stato approvato con D.G.R. n. 657 del 2 novembre 2020 e pubblicato sul Bura (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo) Speciale Numero 180 – 17 novembre 2020.

Le candidature sono state inviate tramite Posta Elettronica Certificata, alla Regione Abruzzo – Dipartimento Sanità – dpf004@pec.regione.abruzzo.it entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sul Bura.

I requisiti per l’incarico di Direttore Amministrativo sono: laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridiche ed economiche; qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa svolta, per almeno cinque anni, in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione; non compimento del sessantacinquesimo anno di età.

I requisiti per l’incarico di Direttore Sanitario: laurea in Medicina e Chirurgia; diploma di specializzazione; non compimento del sessantacinquesimo anno di età; qualificata attività di direzione tecnico-sanitaria svolta, per almeno cinque anni, in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private, di media o grande dimensione, che abbia comportato la diretta responsabilità delle risorse umane e strumentali affidate; ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 484/1997, l’attività quinquennale di direzione tecnico-sanitaria deve essere stata svolta nei sette anni precedenti la data di pubblicazione dell’Avviso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polemica sui rifiuti spiaggiati, i comuni da soli non ce la fanno: «Si attivi politica regionale e nazionale»

Redazione IMN

Borgo Ottomila allagato: residenti protestano

"Manca pozzetto per raccolta acque piovane"
Redazione IMN

Agente Penitenziaria aggredito nel carcere di Sulmona

Nardella, Uil: il collega è stato violentemente malmenato
Redazione IMN