Cosa stai cercando?...
Home » Asl L’Aquila: 14 in corsa per il ruolo di dg, al via procedura

Asl L’Aquila: 14 in corsa per il ruolo di dg, al via procedura

Il presidente della Regione Marsilio sceglierà entro fine luglio

Sono 14 i candidati alla poltrona di direttore generale della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila che hanno partecipato al bando riaperto dal Dipartimento regionale Salute e scaduto il 20 giugno scorso: il prescelto sostituirà il manager Ferdinando Romano, uscito di scena a fine maggio dopo la scadenza di un anno di proroga seguita alla fine del precedente mandato triennale.

La commissione esaminatrice, presieduta da Camillo Odio, vice direttore del Dipartimento, ha cominciato l’analisi dei curricula e ha fissato per il 29 luglio i colloqui con tutti i candidati.

Al termine consegnerà la lista di idonei al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. La nomina, con un decreto presidenziale del governatore, dovrà avvenire entro la fine di luglio in quanto, secondo la legge, il dg facente funzione, il direttore amministrativo Stefano Di Rocco, ha un mandato di 60 giorni che scade proprio il 31 luogo prossimo; inoltre, anche nel bando viene prevista questa tempistica. La Regione Abruzzo è chiamata a una scelta di qualità visto che l’azienda sanitaria ha un pesante buco economico, oltre a non avere avuto l’ok dei revisori dei conti all’approvazione del bilancio 2024. Tra i nomi in corsa anche quello del dg uscente, Romano, che nei giorni scorsi ha assunto l’incarico di commissario straordinario del policlinico Tor Vergata su indicazione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Ecco la lista di nomi: Riccardo Baci, Angelo Barbato, Paolo Costanzi, Ferdinando Croce, Pietro D’Errico, Maria Bernadette Di Sciascio, Salvatore Flaminio, Vincenzo Giugno, Joseph Polimeni, Ferdinando Romano, Fabio Sebastiano, Flavio Sensi, Angelo Tanese, Francesco Trotta.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi