INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Asl1, dal dg Testa un forte impulso sulle Tecnologie Sanitarie

Nuovi investimenti per la ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila

Asl1: banditi due concorsi per infermieri e assistenti amministrati

Dopo appena alcuni mesi dalla sua venuta nella Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, il nuovo Direttore Generale, il Dott. Roberto Testa, ha dato nuovo impulso nel campo delle tecnologie sanitarie destinate ai trattamenti terapeutici e agli esami diagnostici e strumentali, a beneficio dei pazienti.

Circostanza testimoniata dagli atti di programmazione dell’azienda Sanitaria gli investimenti in 3 Apparecchiature di Risonanza Magnetica Total Body da ubicare, rispettivamente, due nei Presidi Ospedalieri di L’Aquila e Avezzano, ove è necessaria la sostituzione delle attrezzature presenti con nuove apparecchiature più moderne, e una nel P.O. di Sulmona ove sarà installata una apparecchiatura ex-novo prima non presente; in un Angiografo Vascolare per il Presidio Ospedaliero di Avezzano che andrà a sostituire l’attrezzatura presente con una innovazione tecnologica destinata a fornire maggiore precisione strumentale all’attività sanitaria di già alta qualità erogata dalla Radiologia Interventistica del P.O.; una risonanza magnetica articolare per il P.O. di Castel Di Sangro, ed anche questa apparecchiatura rappresenta una importante e nuova dotazione strumentale per il Presidio Ospedaliero, prima non presente ed ora destinata ad ampliare l’attività diagnostica per un territorio ad alta e consolidata vocazione turistica e sportiva.
Inoltre, si leggono nella citata delibera, per il P.O. della Città Capoluogo, l’installazione di una Tac e di un Multifunzione Radiologico per le attività specifiche di Pronto Soccorso

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si barrica in casa con le armi: interviene Polizia

Un uomo si è barricato in casa, a L'Aquila, stanotte. Incomprensibili per ora i motivi. Sul posto ...
Redazione IMN

Pnrr, Sottanelli: “Per l’Abruzzo rischio tagli da 555 milioni”

"Tutto nel silenzio-assenso del governatore Marsilio"
Roberta Maiolini

Screening scuole L’Aquila: “Si sta pregando che si presentino meno persone possibili?”

Il consigliere comunale dell'Aquila Romano chiede chiarimenti sulla campagna di screening di massa, ...
Redazione IMN