INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Asl1, pronto soccorso: “Sistema totalmente operativo”

Angelo Flavio Mucciconi: "L’accoglienza e la cura dei pazienti non hanno mai subito interruzioni"

“Il nostro sistema gestionale interno è stato completamente riattivato”. È l’annuncio di Angelo Flavio Mucciconi, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, che conferma la stessa situazione di ripristino anche negli ospedali di Avezzano e Sulmona.

Dopo le settimane seguite al durissimo attacco hacker di cui l’intera Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila è stata vittima, la gestione dell’utenza è quindi tornata pienamente digitalizzata: “È così – conferma il Dott. Mucciconi – Già da qualche giorno, il percorso dei pazienti, dall’accettazione alle dimissioni, è tornato ad essere informatizzato. Stiamo provvedendo proprio in queste ore, attraverso attività di puro data entry, all’inserimento delle informazioni che nei giorni scorsi sono state raccolte in modalità cartacea, mentre ci hanno assicurato che nei prossimi giorni verranno riattivati anche i collegamenti con i vari reparti, così da tornare alla situazione precedente all’hackeraggio”.

“Tengo a sottolineare – prosegue il primario del Pronto Soccorso aquilano – che dal punto di vista clinico l’iter non è mai venuto meno: l’accoglienza e la cura dei pazienti non hanno mai subito interruzioni“.

“Ci siamo imbattuti in una comunicazione sicuramente più difficoltosa tra i vari reparti, tuttavia – conclude – il grande sforzo prodigato dal personale infermieristico e da quello ausiliario, che ringrazio pubblicamente, ci ha permesso di superare questa emergenza e tornare a comunicare, come oramai eravamo abituati a fare, attraverso la tecnologia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi in Marsica registrati 11 casi

L'ultimo aggiornamento Covid per l'area marsicana dell'Abruzzo. 6 casi a Trasacco.
Redazione IMN

Al via il progetto “Guardiagrele riparte”

Musei aperti tutti i giorni durante l'estate. Nel progetto, è stato inserito anche un corso di ...
Redazione IMN

Marsilio firma ordinanza numero 97

Nuove disposizioni inerenti le prestazioni sanitarie di ricovero differibili
Redazione IMN