“Siamo pronti a fare causa alla Tua se non saremo ascoltati” la denuncia arriva dai genitori degli alunni della Marsica, abbonati Tua.
Ieri, nella giornata di riapertura delle scuole, gli autobus che da Avezzano si dirigono verso i Comuni della Marsica, sono stati letteralmente presi d’assalto dagli alunni. Sui mezzi si trovavano oltre il numero consentito dei passeggeri. Distanze interpersonali azzerate e nessun controllo sull’utilizzo delle mascherine.
“Fino a 20 giorni fa lasciavano a piedi i lavoratori perchè il pullman non poteva superare una certa capienza, oggi l’autobus è pieno di alunni”, questa la denuncia di una mamma alla nostra redazione.
La signora ci spiega che qualche settimana fa aveva contattato la dirigenza della Tua, proprio per avere certezze sul fatto che il trasporto sui mezzi pubblici si sarebbe svolto nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio. “La risposta fu che avrebbero inserito altre corse per evitare il sovraffollamento”.
“Siamo sul piede di guerra. Se solo un ragazzo, utente della Tua, risulterà positivo al virus, noi tutti faremo causa alla società di traporto.
Intanto, se il problema non sarà risolto non intendiamo acquistare nuovi abbonamenti”.