INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Associazioni riunite in festa, l’Avis di Tagliacozzo celebra 40 anni

Ieri l’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Tagliacozzo ha festeggiato il felice anniversario unitamente a tutte le altre associazioni ‘sorelle’ nella Marsica! Tanti erano i gagliardetti rossi che hanno circondato gli associati e il Presidente Massimo Bonifaci, che da oltre vent’anni coordina encomiabilmente con discrezione le attività dei volontari. Molti anche i concittadini che hanno ricevuto le benemerenze per le numerose donazioni di sangue e di plasma.

 

 

La giornata è iniziata con la partecipazione alla santa Messa celebrata da Don Bruno Innocenzi nella Chiesa Madre dei S.S. Cosma e Damiano, quindi è proseguita nella Sala Consiliare del palazzo Municipale ove il Sindaco Vincenzo Giovagnorio e la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi hanno rivolto il saluto e l’augurio a tutti i membri dell’AVIS di Tagliacozzo e agli altri ospiti. Tra gli altri erano presenti i soci fondatori Mario Di Giacomo e Ugo Arduini. AVIS è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue.

 

 

Nel complesso, AVIS può contare su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati. È presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi. Molto impegno è riservato alla promozione della solidarietà, della cittadinanza attiva e degli stili di vita sani e corretti. A queste attività si aggiunge anche il sostegno alla ricerca scientifica e la partecipazione a progetti di cooperazione internazionale. Nel conseguimento di tutti questi obiettivi, AVIS può contare sulla collaborazione delle più importanti e prestigiose istituzioni nazionali e di soggetti privati con cui ha stipulato accordi di collaborazione e protocolli d’intesa.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confimprenditori, Nasce il progetto “Impresa Donna”

"La violenza contro le donne non è solo un problema sociale, ma anche un ostacolo al progresso ...
mariantonellademichele

Il prefetto Luigi Pizzi è il commissario straordinario del comune di Teramo

Redazione IMN

Vaccini: Moderna pronta a chiedere ok per terza dose

Si prepara a presentare dati a Food and Drug Adeministration (Fda), Ema e altri enti regolatori
Redazione IMN