La quattordicesima di campionato di Seconda Categoria esalta la formazione rovetana dell’Atletico Civitella, vittorioso col Marruvium al comunale della cittadina ‘riciclona’ per tre reti a una. Successo importante che proietta la formazione di mister Stefano Iaboni a 21 lunghezze, ad appena quattro punti dalla capolista Pro Celano.
‘Convincente vittoria dell’Atletico che si sbarazza del Marruvium per 3 a 1. Bella prova dei ragazzi di mister Iaboni che trovano gol e buone trame di gioco.
A segno di Fabio, Sabatini ed Alfano. Dopo un inizio un po’ macchinoso i rossoblu trovano il vantaggio con una manovra prolungata. Alfano pesca in area Di Fabio che è bravo a raccogliere il suggerimento e ad insaccare alle spalle del portiere ospite. Uno a zero. Ospiti che cercano di impensierire con qualche contropiede i padroni di casa ed arriva anche il gol. Annullato giustamente per fuorigioco. Si va al break.
Ripresa di stampo rossoblu complice gli spazi lasciati dal Marruvium. Sabatini si mette in proprio e polverizza il portiere per il doppio vantaggio. Alfano cala il tris con un’incursione solitaria e chiude la pratica. Passivo che potrebbe diventare pesante, ma i rossoblu sciupano varie occasioni ed il Marruvium trova il gol della bandiera. Le altre avversarie vincono tutte ed a questo punto lo scontro diretto con l’ Ortigia del 19 febbraio diventa già decisivo. Segnali positivi dalla difesa che ha trovato in Allegritti il suo punto di riferimento. Apprensione per Silvestri uscito a metà primo tempo per un problema muscolare’.
Domenica, per la quarta di ritorno l’Atletico sarà ospite dell’Ortigia al Comunale di Ortucchio, scontro al vertice con la seconda in classifica, distante una sola lunghezza.
Fonte Ufficio Stampa Atletico Civitella