Cosa stai cercando?...
Home » Atto vandalico nel deposito Tua di Pescara

Atto vandalico nel deposito Tua di Pescara

Ricostruzione immediata dell’accaduto grazie al sistema di videosorveglianza aziendale. Di Pasquale: “Investiamo in tecnologie avanzate e nella loro gestione costante, consapevoli che solo un monitoraggio continuo garantisce la piena efficacia dei sistemi”.

Domenica 12 ottobre, nel deposito autobus di Tua di Pescara, cinque persone si sono introdotte nella struttura danneggiando gravemente 18 autobus e accendendo fumogeni che hanno generato una densa nube di fumo. Gli episodi si sono verificati di pomeriggio, prima intorno alle ore 16:00 e, successivamente, alle 17:15, quando gli stessi soggetti hanno fatto nuovamente irruzione all’interno del sito.

Tua ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine, che si sono prontamente attivate avviando le indagini e garantendo una presenza costante nell’area fino al ripristino della sicurezza. L’importanza di un sistema tecnologico d’avanguardia

Il deposito Tua è dotato di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione, composto da telecamere intelligenti installate nelle aree sensibili della struttura.

Grazie all’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, il sistema ha consentito di ricostruire in tempi rapidissimi l’intera dinamica dei fatti, mettendo a disposizione delle Autorità competenti tutto il materiale utile all’identificazione dei responsabili.

La gestione del sistema è integrata con il Centro Nazionale di Controllo Panopticon, che assicura un monitoraggio costante e un livello elevato di efficienza operativa.

Il servizio, realizzato in collaborazione con la società Spee dell’Aquila, i cui sistemi sono installati anche lungo la nuova via filoviaria, garantisce il funzionamento continuo e la piena efficienza dei dispositivi di sicurezza installati.

“Desidero ringraziare il personale di Tua e, in particolare, le Forze dell’Ordine, che sono intervenute con grande tempestività e professionalità. La sicurezza dei nostri siti e del patrimonio aziendale rappresenta per noi una priorità assoluta. Da tempo – ha spiegato Maxmilian Di Pasquale, direttore generale Tua – investiamo in tecnologie avanzate e nella loro gestione costante, consapevoli che solo un monitoraggio continuo garantisce la piena efficacia dei sistemi. L’efficienza del nostro apparato di sorveglianza ha permesso di reagire prontamente all’evento, confermando la solidità delle scelte tecnologiche adottate da TUA Spa”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi