INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Autonomia differenziata, “SÌ all’abrogazione legge Calderoli”

Tangredi: "La legge sulla autonomia differenziata va abrogata perché: spaccherà l’Italia in tante piccole patrie"

Anche in Marsica parte la campagna referendaria per cancellare la legge sull’Autonomia differenziata, verranno raccolte le firme a sostegno del referendum.
Con l’obiettivo di andare alle urne nella primavera del 2025, invero, l’obiettivo ancora più grande sarà poi portare il 50% + 1 delle elettrici e degli elettori italiani a votare sì al quesito referendario.
“La legge sulla autonomia differenziata va abrogata perché: spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, condannando il Paese all’irrilevanza politica ed economica anche a livello europeo; aumenterà i divari territoriali; peggiorerà le già insopportabili disuguaglianze sociali a danno di tutta collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne; moltiplicherà la burocrazia, complicando la vita alle imprese” questo afferma il Comitato referendario.
AVS Marsica vuole essere in prima linea in questa lotta a tutela dei diritti civili e sociali delle cittadine e dei cittadini di questo Paese, che dovranno  pagare in prima persona; basta pensare  che anche  la contrattazione collettiva sarà sostituita da contratti di lavoro legati alle diverse realtà territoriali. E così una stessa professione avrà diritti e salari differenti a seconda di dove sarà esercitata. Non dobbiamo assolutamente permetterlo.Questa pessima e pericolosa legge va cancellata al più presto”. Referente Sinistra Italiana Marsica Rosalia Tangredi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Annullato spettacolo di oggi Teatro Talia

Per motivi tecnici
Redazione IMN

History Trekking fa il pieno di turisti e di abruzzesi

Sold out per gli spettacoli dal vivo nei luoghi di cultura
Giulia Monaco

Mano tesa a 400 famiglie abruzzesi indigenti per la Pasqua

Decine di mezzi sono stati organizzati per le consegne di prodotti Made in Italy lungo tutta la ...
Redazione IMN