INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Autopsia Di Nicola: le operazioni riprenderanno sabato

Dovrebbe riprendere nella giornata di sabato prossimo l'esame autoptico sul corpo del compianto Manuel Di Nicola, di San Benedetto dei Marsi. Sul cadavere non erano stati trovati segni di violenza o colluttazione, in base ad una prima ricognizione esterna. Autopsia bloccata dal Covid.

Per ora, sul corpo del 33enne di San Benedetto dei Marsi, Manuel Di Nicola, trovato immerso in un canale del Fucino privo di vita, è stata eseguita unicamente una ispezione esterna, che comunque pare abbia escluso segni di violenza. Le operazioni dell’esame autoptico, stando a fonti interne, riprenderanno nella giornata di sabato.

Il medico legale per la Procura è la dottoressa Ricci, i familiari, invece, hanno incaricato il medico legale Stornelli.

Le cause del decesso verranno stabilite ufficialmente solo al termine dell’esame autoptico eseguito dal medico legale. L’autopsia, inoltre, sarà fondamentale per ricostruire le ultime ore del giovane.

L’esame autoptico è stato sospeso per via del Covid: è stato effettuato l’esame del tampone sul giovane sanbenedettese. La Procura della Repubblica di Avezzano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo conto ignoti.

Ruolo di discrimine lo avrà anche l’esame tossicologico sul cadavere del 33enne marsicano, che andrà ad accertare le condizioni psicofisiche della vittima al momento della sua morte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge di bilancio, più risorse per valorizzare operatori sanitari

Altro obiettivo prioritario: ridurre le liste d’attesa. Tra le misure introdotte, i 2,4 miliardi di ...
Gioia Chiostri

Potenziata la linea commerciale della TUA

Dal 19 settembre nuovi collegamenti bus Sulmona-Avezzano-Roma
Redazione IMN

Cepagatti: arrestato 36enne durante una lite in famiglia

Redazione IMN