INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autostrade, Fabrizio Di Stefano: «La sicurezza è la priorità, ma no ad allarmismi»

«Ora che persino tecnici del Ministero delle infrastrutture hanno chiarito che ponti e viadotti delle autostrade A24 e A25 sono sicuri, mi auguro che si possa tornare ad affrontare il tema della sicurezza stradale in Abruzzo senza isterismi». Cosi Fabrizio Di Stefano a margine delle polemiche di questi giorni sulla vicenda delle autostrade abruzzesi.

 

 

«Non vi è dubbio che la sicurezza delle persone sia una priorità che merita attenzione, impegno, investimenti, ma in questi giorni – prosegue Di Stefano – il dibattito giornalistico e politico è stato falsato da un clima di allarmismo frutto solo di pregiudizi. Giungere persino a chiedere di ‘scardinare’, come afferma la parlamentare dei 5 Stelle Corneli, l’impresa Toto Costruzioni che nella fattispecie dà lavoro di qualità a 600 famiglie, produce benessere nel nostro territorio ed esporta nel mondo il buon nome dell’Abruzzo, è semplicemente folle», sostiene Fabrizio Di Stefano. 

 

 

 

«Essere ‘contro’ lo sviluppo, l’impresa, le opere pubbliche infrastrutturali, insomma adottare il ‘contrismo’ sempre e su tutto, nega le ragioni stesse della politica che, soprattutto per chi è al governo nazionale o regionale, deve tornare ad essere – conclude Di Stefano – strumento attraverso il quale, già a partire dalle imminenti elezioni, saper individuare i problemi e fornire le risposte concrete per affrontarli».

 

 

Fonte: Fabrizio Di Stefano

 

Foto di: Abruzzo24Ore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Villaggio di Natale, inaugurato il Mercatino di piazza Duomo

20 espositori nelle tipiche casette di legno. Il villaggio natalizio sarà aperto al pubblico fino ...
Redazione IMN

Venerdì a Sulmona l’assemblea dei Commercianti su aree pubbliche

Redazione IMN

Carcere Avezzano, ieri l’ispezione sindacale: «Situazione ambivalente»

Redazione IMN