INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzan’Europa: presentazione “Sorvegliata Speciale”

Una ricerca sulle vicende più rilevanti della storia italiana dal 1943 al 1993

L’associazione culturale Avezzan’Europa, organizza nella sala ex Montessori, sabato 18 marzo, con inizio alle ore 17,30, la presentazione del libro “Sorveglianza Speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica” edito da Rubbettino.

Il libro, che è una ricerca sulle vicende più rilevanti della storia italiana dal 1943 al 1993, periodo denominato Prima Repubblica, ha come filo conduttore gli episodi chiave che vanno dalla strage di Portella della Ginestra, fino a quella di via D’Amelio, l’uccisione di Mattei e di Moro, e altro ancora.

Autori sono il professore Romano Benini, docente di sociologia del Welfare e l’onorevole Vincenzo Scotti, democristiano, ex ministro, ex sindaco di Napoli, docente di Economia dello Sviluppo.

Il livello professionale e di esperienza socio-politica dei due autori, è un invito a partecipare e contribuire al dibattito. Introduce il presidente di Avezzan’Europa Brizio Montinaro, modera Sergio Natalia. Ingresso libero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rotary club Sulmona: riconsegnata statua San Bonifacio

Nell'anno della pandemia sono stati sostenuti tre restauri. Il 13 maggio sarà riconsegnata la ...
Redazione IMN

Violenza sulle donne, Dipartimento Fd’I Pescara: “Impegno comune”

"La violenza è inaccettabile in tutte le sue forme e il nostro impegno non si fermerà. Non è solo ...
Gioia Chiostri

Francesco Baccini sul palco del Teatro dei Marsi

Numerosi i brani in scaletta, da quelli immancabili come “Le Donne di Modena” e “Ho voglia di ...
mariantonellademichele