Il comune di Avezzano apre allo screening dei bimbi sotto i 6 anni.
L’amministrazione Di Pangrazio ha deciso di mettere a disposizione test antigenici gratuiti (nasali e salivari) acquistati dall’ente, per garantire un rientro sicuro anche ai bambini delle materne che fanno parte della fascia di età non compresa nell’ordinanza regionale e nello screening provinciale di questo fine settimana.
Via quindi ai test anche per i bimbi sotto i 6 anni che avranno una fascia oraria dedicata sabato 8 e domenica 9 gennaio dalle ore 17 alle 20 come previsto dall’ordinanza comunale firmata dal vicesindaco Di Berardino. Prima delle ore 17, come già comunicato, i tamponi saranno a disposizione degli studenti con più di 6 anni.
“L’amministrazione – dichiarano il vicesindaco Domenico di Berardino e l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – considerata l’esigenza di garantire anche ai bimbi delle scuole materne una verifica anti Sars Cov 2 per riaprire in sicurezza dopo la pausa festiva, ha organizzato un’ulteriore fascia di screening per i più piccoli con tamponi propri e con l’obiettivo di contribuire allo sforzo generale volto a contrastare nuovi focolai. Chiediamo alle famiglie la partecipazione già registrata nelle precedenti iniziative confidando nel rispetto degli orari previsti, per facilitare le operazioni”