L’Amministrazione comunale centra un altro obiettivo “sicurezza” sulla viabilità e chiude il cerchio con la realizzazione del totale rifacimento di Via Sant’Andrea, opera molto attesa dalla città.
Sarà una ditta di Venafro, in provincia di Isernia, ad occuparsi dei lavori di asfaltatura della carreggiata, nodale via di comunicazione tra zona nord e zona sud di Avezzano.
Lo stanziamento complessivo per l’operazione di restyling è di 240 mila euro (importo stabilito con il sistema dell’offerta media), interamente finanziato tramite fondi ministeriali.
I tempi di esecuzione dei lavori sono stimati entro 45 giorni a partire dalla data di sottoscrizione del contratto con la ditta aggiudicataria della gara.
Nel progetto di riqualificazione dell’arteria stradale, è stata inserita anche la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali.
«Finalmente – afferma l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Avezzano, Emilio Cipollone – come già preannunciato in sede di discussione e di approvazione del bilancio di previsione e come da impegni presi con la città, arriviamo alla conclusione anche di quest’opera, obiettivo di questa amministrazione già da inizio mandato».
Secondo la tabella di marcia, i lavori partiranno, dopo il consueto espletamento delle pratiche e l’abituale verifica dei requisiti, tra la fine del mese di settembre e i primi giorni di ottobre.
Il rifacimento di Via Sant’Andrea, i lavori su via Nuova e gli interventi che riguarderanno i sottopassi della città sono solo alcune delle mete di restyling che il Comune di Avezzano sta monitorando e a cui sta dando regolarmente e costantemente seguito.