INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: al via apertura ciclabile XX Settembre

Primo step di un progetto più ampio, che collegherà le frazioni al cuore di Avezzano. Assessori e consiglieri comunali sulle due ruote per il primo giorno di entrata in funzione della ciclabile.

Avezzano sposa la mobilità sostenibile

Un chilometro da percorrere tutto in bicicletta, da San Pelino e Caruscino fino ad Avezzano, per incentivare la mobilità attiva. Saranno i ragazzi della città, con casco e ginocchiere, ad inaugurare, in sella alle loro bici, giovedì 15 giungo, alle ore 15, la nuova pista ciclabile di via XX Settembre, primo step (da via dei Gladioli a via Luigi De Pol) di un collegamento più lungo e più ampio, che punta a connettere Avezzano-centro alle frazioni, arrivando a Paterno per poi proseguire fino a Celano, se si dovesse trovare l’intesa con il Comune vicino.

Il secondo step del progetto, quindi, prevederà l’allungamento della pista ciclabile fino a Paterno. “La nostra città – dice il sindaco Giovanni di Pangrazio – vuole e merita una ciclabile godibile, soprattutto dal punto di vista delle famiglie e dei bambini”.

Invitate a partecipare all’apertura ufficiale della ciclopista, anche tutte le società sportive cittadine, che organizzano e promuovono corsi di mountain bike o in bici.

Conclude il sindaco: “Siamo pronti anche alla firma per far partire i lavori per la realizzazione dei marciapiedi su via Roma, uno dei quali sarà ciclo-pedonale e permetterà di raggiungere in bicicletta l’area dei centri commerciali”.

È in fase di studio, infine, il progetto della ciclopista che metterà in collegamento Piazza del Castello con il Nucleo Industriale di Avezzano.  

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lezione-spettacolo al ‘Benedetto Croce’: arriva il DJ irlandese

Appuntamento al 13 gennaio: alunni armati di inglese e pronti per cantare e ballare. L’evento ...
Redazione IMN

Il Gruppo Rubeo cerca personale

6 figure professionali
Roberta Maiolini

Bonus 600 euro: via alle domande. Sito INPS in tilt

100 richieste al secondo sul portale dell’INPS
Redazione IMN