INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, ancora strali contro Di Micco alla guida dell’Urban Center: l’Opposizione presenta un’interrogazione

I consiglieri  Gianfranco Gallese e Cristian Carpineta hanno inviato una interrogazione a risposta orale al presidente del  Consiglio Comunale di Avezzano, incentrata su due quesiti fondamentali.
Nel primo chiedono chiarimenti su quali sono stati i criteri di questa amministrazione «nel nominare il signor Di Micco presidente dell’Urban Center, struttura super partes, quindi apolitica, mentre Di Micco è impegnato politicamente con l’Udc, ha ricoperto cariche politiche con la precedente amministrazione e di assessore in quella attuale, quindi non assicura imparzialità nei confronti di cittadini e di associazioni».
Nel secondo quesito Gallese e Carpineta chiedono «quali sono le motivazioni che giustificano la sostituzione del dottor Domenico Barbati, professionista noto e stimato, da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo no profit e del volontariato e che aveva ricevuto consenso unanime di tutti. Evidentemente la nomina rientra nella logica della cambiale politica pagata e che naturalmente non si giustifica come già affermato dai due consiglieri Aratari e Pierleoni, come atto di sacrificio compiuto per il bene della città».
«La sostituzione del dottor Barbati, valido e riconosciuto professionista, con il signor Di Micco, quindi, è da considerarsi semplicemente inopportuna. Aspettiamo risposta convincente», questa la conclusione.
Fonte: consiglieri di opposizione Comune di Avezzano
Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia Muliere dottoressa in Scienze Aziendali: “Vive nei cuori e nei gesti”

L'Università La Sapienza di Roma ha riconosciuto ufficialmente, con una cerimonia pubblica, il ...
Gioia Chiostri

Approvato in Consiglio il rendiconto 2023, salta assestamento

Rinviata al 27 agosto l'approvazione dell'Assestamento al bilancio di previsione 2024-2026.
Gioia Chiostri

Il 1 luglio si terrà la Prima Giornata delle Guardie Ecozoofile ad Avezzano: animali, natura, passione

Redazione IMN