L’Università Mercatorum, ateneo telematico fondato dalle Camere di Commercio italiane, nasce per la valorizzazione del capitale umano e del lavoro e punta a formare le figure professionali più richieste dal mercato. Da oggi Mercatorum presenta una rete di centri qualificati di orientamento per lo svolgimento dei progetti educativi e formativi ed è presente ad Avezzano tramite l’EI-Point Aireo.
«Lo schema riprende il modello già consolidato nell’esperienza UNIPEGASO – affermano Guido Ottombrino e Armando Floris referenti Pegaso e Mercatorum- e porta ad ampliare di molto le possibilità di scelta per gli studenti del territorio con una modalità che si adatta alle esigenze di tutti».
I corsi di laurea già inseriti in piattaforma prevedono lezioni online, contenuti interattivi, materiale didattico scaricabile, possibilità di iscriversi in ogni momento dell’anno, numerose agevolazioni e convenzioni che vengono illustrate dai responsabili dell’ecp nella sede di via Massa d’albe 14 t in Avezzano. La novità più rilevante riguarda l’offerta formativa che si articola in corsi triennali e magistrali.
Corsi Triennali
Ingegneria Informatica ( L-8)
Ingegneria Gestionale ( L-9)
Scienze giuridiche ( L-14)
Scienze del turismo (L-15)
Gestione di impresa (L-18)
Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
Corsi Magistrali
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (LM-51)
Management (LM-77)
Mercatorum punta a una analisi costante dei fabbisogni formativi delle imprese per cogliere la sfida digitale e accompagnare gli studenti con stage curriculari ed extracurricurali e un innovativo business lab per dare supporto nella creazione di start up. Anche per questa realtà universitaria vale l’accordo di collaborazione appena stretto con l’associazione Faro di Avezzano per garantire orientamento nella scelta del percorso di studi e un aiuto nella preparazione degli esami.
Fonte: Ufficio Stampa Aireo – Unipegaso
Foto di: centrouniversitario.it