I consiglieri di maggioranza esprimono «solidarietà e sostegno al sindaco e agli amministratori, ai dirigenti e ai funzionari comunali le cui autovetture sono state fatte oggetto di ignobili atti vandalici». Oltre alle automobili del sindaco, a quella dell’assessore alle attività produttive Renata Silvagni, del capo di gabinetto Claudio Paciotti e del responsabile del SUAP, il capitano Domenico Orlandi, si è appreso che lo stesso trattamento è stato riservato anche alle due vetture del consigliere dell’UdC Marco Natale.
«Saranno gli inquirenti a stabilire se dietro questi atti vandalici c’è o meno l’intenzione di intimidire l’amministrazione, anche se francamente è difficile pensare a mere coincidenze. Chiunque è libero di criticare le scelte dell’amministrazione e di manifestare il proprio dissenso, ma negli ultimi tempi l’argine del sano confronto politico ha troppo spesso ceduto alla violenza verbale – conclude la nota firmata dai capigruppo a nome dell’intera maggioranza – se non direttamente all’offesa e alla denigrazione personale. Dall’insulto all’aggressione, il passo può essere più breve di quanto si creda. L’auspicio è quello di ritrovare la necessaria serenità e isolare chi si macchia di gesti sciagurati che non possono essere giustificati in alcun modo».
«Firmato dai capigruppo di maggioranza: Alessandro Pierleoni, Giancarlo Cipollone, Maurizio Gentile, Alberto Lamorgese, Arianna Stati, Leonardo Rosa».
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano
Foto di: tgabruzzo24.com