INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano bimbi si tinge di rosa

Week end tutto dedicato ai più piccoli in attesa del Giro

Una grande festa di benvenuto con lo sguardo rivolto al Giro D’Italia e tantissimi momenti di svago pensati per i più piccoli. L’amministrazione comunale ha organizzato per sabato 4 maggio e domenica 5 una nuova edizione di Avezzano bimbi, tutta in rosa, che si propone di continuare nel solco dei successi già incassati, in termini di partecipazione ed entusiasmo, nelle precedenti edizioni.

Tutto è stato organizzato – spiega la consigliera comunale Federica Collato, promotrice dell’iniziativa – intorno al tema della biciletta e con l’obiettivo di coinvolgere bimbi e famiglie in attesa della carovana rosa che arriverà in città il 12 maggio”

Ricco il programma che partirà sabato 4 maggio, in Piazza Risorgimento, dalle 16 fino alle 19 con il Laboratorio Creativo, la Baby Dance in rosa, i Pink Holi Color e tante attrazioni con animazione, polveri rosa e spettacoli vari.

Domenica 5, invece, lo scenario si sposterà in Piazza Torlonia dove, dalle ore 9:30, anche chi vive una situazione di disabilità potrà provare la sensazione del “vento in faccia” grazie a speciali biciclette messe a disposizione da Aspasso Bike, mentre, nel pomeriggio, dalle 16 riprenderanno Animazione, laboratori creativi e baby dance.

Novità assoluta proprio il progetto il “vento in faccia”: una sensazione di libertà e felicità che non deve essere limitata solo a coloro che, da sportivi, vivono l’ebbrezza del Giro d’Italia, o a quanti usano la bici per andare al lavoro, può essere aperta e disponibile anche a chi ha una disabilità e può trovare un aiuto per muoversi grazie alle nuove tecnologie.

Aiuto che – sottolinea la Collalto- avrà la forma di speciali e-bike pensate per dare ad una vasta platea di cittadini uno strumento di mobilità ma anche di salute e libertà. L’ iniziativa è rivolta a persone con disabilità fisica o psichica, ma anche anziani non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, oppure ospiti di RSA e Case di riposo o a chi sta seguendo percorsi di riabilitazione: tutti avranno l’opportunità di provare di persona la bellezza di una passeggiata in bici a pochi giorni dalla tappa del Giro d’Italia”.

 Comunicato stampa 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Daspo: inibito ingresso a 37 locali a un 27enne

Ora il giovane, per un periodo stabilito di 24 mesi, non dovrà più accedere o stazionare nei pressi ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, batti il colpo: domenica coi Nerostellati serve una vittoria

Alice Pagliaroli

Apre ambulatorio di Neurochirurgia a Castel di Sangro

La notizia resa ufficiale dal manager della Asl 1 e dal sindaco di Castel di Sangro. A partire da ...
Redazione IMN