Il campionato che si è appena concluso, è stato un torneo che ai biancoverdi (squadra e tifoseria), ha riservato le soddisfazioni migliori proprio nella fase finale.
Le difficoltà iniziali (5 sconfitte consecutive), sono state pian piano superate e con il ritorno alla guida di Mirco Pagliarini, troppo in fretta messo da parte, si è rivisto un gioco che nelle ultime prestazioni casalinghe ha indotto i tifosi (sempre troppo pochi) a tributare applausi a scena aperta ai vari Mascella, Ferrari, Bassini, ma soprattutto a Mamadou Konate, l’esterno d’attacco che proprio contro l’Ancona ha sciorinato una prestazione da far esclamare che anche l’Avezzano aveva trovato il suo Lamine Yamal.
Paragone forse un tantino esagerato, ma è innegabile che le giocate dello spagnolo hanno ricordato per molti versi proprio quelle del più celebre blaugrana.
Da parte sua il presidente Pecorelli ha confermato che vuole continuare ad andare avanti nel progetto e a tale proposito ha rilasciato alla nostra emittente una lunga intervista che verrà riproposta in occasione dell’ultima trasmissione della “Domenica Sportiva” in onda per domenica 11 maggio.
