Torquato Salone ha detto no alla proposta di Gianni Paris di assumere la carica di presidente dell’Avezzano Calcio. Dopo giorni di riflessione, l’imprenditore ha sciolto le riserve annunciando la rinuncia all’investitura promossa dal patron biancoverde.
Tutto da rifare dunque, nella partita più delicata per l’Avezzano, ad un passo dal ritorno in Serie D ma alle prese con una crisi societaria che rischia di abbattersi come un uragano già nell’immediato futuro.
L’attuale numero uno del club Gianni Paris ha già annunciato che non ricoprirà più la carica di presidente ma resterà in società per guidare la fase di transizione che, nelle aspettative del patron, dovrebbe portare l’Avezzano a un cambio di proprietà già nella prossima stagione.
Il prossimo 9 maggio, subito dopo il termine del campionato, l’assemblea formata dai 20 maggiori soci che hanno aderito all’azionariato popolare sarà chiamata ad eleggere il nuovo presidente. Dopo il passo indietro di Salone, potrebbe tornare di moda il nome di Pasquale Chirico, promosso dalla società nelle scorse settimane.
La quadra dovrà essere trovata prima della chiamata alle urne mentre sul fronte proprietario Paris continua a setacciare il settore imprenditoriale alla caccia di nuovi acquirenti.
In un contesto ancora incerto, la formazione di Torti sarà chiamata al vero e proprio match point per la D mercoledì 20 aprile, nel recupero contro il Penne. Fischio d’inizio alle 17.30. In caso di vittoria la promozione sarebbe matematica.