Il Circolo Scherma ‘I Marsi’ sigilla un’annata per certi versi storica dal punto di vista dei risultati raggiunti. La bontà del lavoro dello staff cui fa capo Barbara De Zanet è data dai numeri e dai risultati perseguiti dagli atleti, sempre più sotto i riflettori abruzzesi.
Tutto pronto per la prima edizione della ‘Festa della scherma – città di Avezzano’, trofeo messo in palio dal Circolo Scherma ‘I Marsi’, che avrà il compito di concludere una stagione agonista incredibilmente positiva. Da agosto 2016, periodo di inizio attività, ad oggi, il numero di iscritti tra adulti e bambini è cresciuto in maniera esponenziale, esattamente come i risultati portati a casa. La società si è arricchita di collaborazioni e ha catalizzato su di sé l’attenzione dell’intera Marsica sportiva, e non solo, arrivando a essere definita come ‘la realtà sportiva emergente più bella dell’anno’.
«Il nome ‘I Marsi’, dato alla società, è frutto di una scelta ben precisa” – dichiara Barbara De Zanet, presidente del club – il nostro obiettivo era quello di estendere il progetto a tutti i marsicani e, infatti, gli atleti provenienti da fuori Avezzano sono molti, indice che questo territorio ha enormi potenzialità».
Alle parole di De Zanet fanno eco quelle di Federico Falcone, atleta e addetto stampa della società: «Nello sport non si inventa nulla. I buoni risultati raggiunti si devono a un progetto a lungo termine partito due anni fa che, quindi, è solo all’inizio. Quest’anno c’è stato un salto di qualità notevole che ci ha ripagati dei tanti sforzi e sacrifici fatti. C’è ancora molto da lavorare, ma la strada imboccata è quella giusta», conclude Falcone.
In occasione di questa prima edizione, all’interno del palazzetto dello sport “A.Vivenza”, la scherma marsicana ospiterà gli schermidori dell’ “Accademia della scherma” di Pescara, società amica con la quale condivide il maestro d’armi Nico Bonsanto. All’interno del palazzetto saranno, inoltre, allestiti punti di intrattenimento per bambini e famiglie, alimentando così il clima di festa per una giornata di sport e divertimento.
Ore 15: premiazione dei bambini che hanno preso parte al progetto “Scherma nelle Scuole”
Ore 16 e 30: gara di sciabola con atleti del Circolo Scherma “I Marsi” e dell’Accademia Scherma di Pescara
Ore 18: gara a squadre mista con atleti del Circolo Scherma “I Marsi” e dell’Accademia Scherma di Pescara
Per info e contatti: 329/0637437, 339/8311212
scherma.imarsi@gmail.com
Fonte e foto di Ufficio Stampa Circolo Scherma ‘I Marsi’