INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: concerto per sensibilizzare a donare “oltre la morte”

Coinvolgere con il rock e con il jazz le coscienze sulla necessità di far leva sulle corde più alte e nobili dell’uomo. L'appuntamento è per domenica 8 maggio alle ore 17, al Teatro dei Marsi.

La Stagione di prosa si presenta al Teatro dei Marsi

Da Bach al rock passando per il jazz, conciliando leggerezza e impegno civile sul tema delle donazioni d’organi, al fine di sensibilizzare la popolazione.

E’ l’obiettivo del concerto ‘Note di consapevolezza’, con ingresso gratuito, in programma ad Avezzano, domenica 8 maggio alle ore 17.00, al teatro dei marsi, organizzato dall’ A.I.D.O. gruppo comunale di Avezzano e dal C.R.T., ovvero il Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise con il patrocinio del Comune di Avezzano.

Il pianista Fabio Capriotti offrirà una serie eterogenea di temi musicali, proponendo un repertorio ampio e variegato. Capriotti, noto per l’ecletticità e la capacità di improvvisare durante le proprie performance, spazierà da giganti della musica classica come Bach al rock dei Queen fino al jazz, proponendo al tempo stesso le melodie più note e ascoltate dei cantautori italiani.

Lo spettacolo musicale sarà una modalità diversa per condividere un tema importante come la donazione d’organi, con l’intento di coinvolgere sempre più le coscienze di ognuno sulla necessità di far leva sulle corde più alte e nobili dell’uomo.

Mariantonella De Michele

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Fucense batte il Popoli in casa: ed è di nuovo effetto Wow!

Una straordinaria storia calcistica di un ordinario impegno quotidiano. In casa, la Fucense non ...
Redazione IMN

Il programma delle celebrazioni della Festa della Liberazione

Ad Avezzano cerimonia ufficiale vicino la chiesa Santa Maria Goretti e la tradizionale Fiera in ...

Allestita la tensostruttura all’Ospedale di Avezzano

Operativa già da ieri mattina. In ogni stanza, ci sarà un letto e ossigeno. I bagni sono adiacenti ...
Redazione IMN