INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: convegno su Ambiente e Carta di Pescasseroli

Alla sala Irti “La Responsabilità dei giornalisti nell’informazione ambientale”

COMUNICATO STAMPA

 

 

Si svolgerà domani, giovedì 30 maggio, alle ore 15, nella sala Irti di Avezzano, l’incontro organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo “La Responsabilità dei giornalisti nell’informazione ambientale”. Un evento voluto in occasione della prima edizione del Festival dell’Ambiente Ambientiamoci realizzato dall’amministrazione comunale di Avezzano.

 

Con i saluti iniziali dell’Assessore all’Ambiente, Antonietta Dominici, inizierà il tavolo dei lavori al quale parteciperanno: Andrea Lombardinilo, Giuseppe (Pino) Veri, Daniele Imperiale, Oscar Antonio Buonamano e il presidente dell’Odg Abruzzo, Stefano Pallotta.

“I giornalisti nell’informazione ambientale hanno la responsabilità di comunicare in modo accurato, equilibrato e tempestivo sui problemi ambientali – così la descrizione dell’evento a cura del Presidente – La Carta di Pescasseroli inoltre sollecita i giornalisti a promuove azioni verso la pubblica opinione per indurre a maggiore consapevolezza sui rischi e le ricadute negative per la sottovalutazione della tutela ambientale. – Conclude – I giornalisti sono chiamati a garantire la veridicità delle fonti, evitare sensazionalismi e favorire una comprensione approfondita delle questioni ambientali per incoraggiare un impegno responsabile e informato”.

 

 

L’evento è accreditato con Odg Abruzzo per un totale di n. 5 crediti formativi.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stagione senza neve, ma in 11mila sul treno storico

Sold out per le corse di Pasquetta sull'Appennino

Scontro fatale in moto, “Chiediamo rispetto per i nostri figli”

Oggi i funerali dei due giovani fidanzati morti nell'ultimo incidente in moto. I genitori della ...
Redazione IMN

Elezioni Avezzano, Pagano: «De Angelis? Ancora un eccellente candidato»

Il senatore Nazario Pagano, esponente in Parlamento del gruppo di Forza Italia, sulle prossime ...
Redazione IMN