INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: convegno su Digital Welfare Point 2024

Il 19 aprile per orientare gli anziani all'accesso ai servizi online ed evitare le truffe

Il giorno Venerdi 19 Aprile 2024 dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso Sala Conferenze “Nicola Irti” Ex Scuola Montessori in Via Genserico Fontana ad Avezzano, si terrà il convegno “Digital welf@re point: orientare e facilitare gli anziani all’accesso ai servizi online della PA e difenderli contro le truffe online”.

Il tema dell’incontro verterà principalmente sulla presentazione del progetto Digital Welfare Point 2024, in virtù del quale è stato attivato uno sportello fisico presso Ancos APS di Avezzano gestito dalle volontarie di servizio civile nazionale. Tale progetto è volto a facilitare l’accesso e l’utilizzo delle nuove tecnologie a determinate categorie di soggetti socialmente svantaggiati, come gli anziani. Durante l’incontro sarà previsto anche l’intervento delle Forze dell’Ordine focalizzato sui possibili rischi e raggiri nei quali si può incorrere durante l’utilizzo dei servizi digitali e come prevenirli.

Data la difficoltà per tali soggetti ad accedere ai nuovi sistemi digitali delle pubbliche amministrazioni e la particolare frequenza di episodi di raggiro online, si invita tutta la cittadinanza a partecipare per avere maggiore consapevolezza su questo delicato tema.

Al termine dell’incontro si lascerà spazio ad eventuali quesiti e si forniranno tutte le indicazioni utili per un buon utilizzo delle nuove tecnologie e per un accesso al mondo online sempre più facilitato e sicuro. Durante il convegno, verrà fornito del materiale informativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oncologia a L’Aquila: ecco Dignicap, il primo in Abruzzo, funziona nell’80% dei malati che fanno chemio

Redazione IMN

Prosegue l’impegno dei Carabinieri in era Covid

In Provincia dell'Aquila, "Oltre 40 mila i tamponi effettuati nei drive-through".
Redazione IMN

VIDEO. San Benedetto dei Marsi non resta a guardare: ‘Il Piccolo Principe’ della Marsica tra i bimbi di Arquata

Gioia Chiostri