Nella tarda mattinata di ieri il personale della Squadra Volante del Commissariato di Avezzano ha denunciato due uomini residenti romani, responsabili del furto di un portafoglio custodito all’interno di un veicolo parcheggiato in località Pietraquaria.
Di recente, nel parcheggio situato nei pressi della Curva delle Castagne, sulla Strada Regionale 82 che conduce al Santuario di Pietraquaria, si sono verificati numerosi furti all’interno delle autovetture parcheggiate che hanno destato malumore e disapprovazione nella comunità locale.
Ieri mattina, un agente del Commissariato di Avezzano, libero dal servizio, ha notato due persone sospette a bordo di un’autovettura nei pressi della suddetta località, segnalandone subito la presenza al 113.
La Volante, portatasi sul posto, ha rintracciato l’auto con a bordo i due individui, uno dei quali, alla vista della macchina della Polizia, ha gettato del materiale dal finestrino. Gli operatori, notata l’azione, prontamente hanno bloccato l’autovettura e recuperato il materiale lanciato, consistente in un portafoglio da uomo.
Gli occupanti del veicolo, un 22enne e un 35enne, entrambi con numerosi precedenti penali e residenti a Roma, non sono riusciti a giustificare il possesso del portafoglio, appartenente ad una terza persona, e sono stati, quindi, accompagnati presso il Commissariato di Avezzano per gli accertamenti di rito, al termine dei quali l’oggetto è risultato essere stato asportato da un’autovettura parcheggiata nella località in argomento ed il cui proprietario ne aveva denunciato la sottrazione.
Per tale motivo i due romani, di cui uno già sottoposto alla Sorveglianza Speciale della Pubblica Sicurezza, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Fonte: Questura di L’Aquila
Foto di: cliccepensa.blog.tiscali.it