Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, ha incontrato il Comandante della sezione di Polizia stradale dell’Aquila Paolo Cestra nella sede municipale di Avezzano. Il colloquio è stato incentrato sulla sicurezza del territorio e sulla educazione stradale dei giovani.
Il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio ha incontrato nella sede municipale il questore Paolo Cestra, nuovo primo dirigente regionale della Polizia Stradale dell’Abruzzo. Il dott. Cestra era giunto ad Avezzano per tenere una lezione agli allievi guardie ecozoofile che partecipano ai corsi di perfezionamento, che si stanno svolgendo nella sala conferenze del Municipio di Avezzano.
“Con il massimo dirigente della Polizia Stradale regionale – ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio – c’è stato un cordiale e fattivo colloquio di lavoro, incentrato sulla sicurezza del territorio e in particolare sulla educazione stradale dei giovani, a cui teniamo molto come istituzioni. Sarà nostro dovere infatti collaborare fattivamente con le famiglie e le scuole per inculcare ai ragazzi quella consapevolezza e quel senso responsabilità, quando si è alla guida
di qualsiasi mezzo di trasporto”.
La collaborazione fra le famiglie e le scuole è fondamentale per responsabilizzare i ragazzi quando sono alla guida di qualsiasi mezzo di trasporto.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano