L’incontro è avvenuto nella sala della Confraternita di San Giovanni, messa a disposizione dal parroco, Don Franco Tallarico.
Durante l’evento, il presidente dell’ associazione, Bartolomeo Frani, ha illustrato alla comunità il desiderio del direttivo di adoperarsi affinché il quartiere possa riscoprire, attraverso la coesione e la partecipazione, le tradizioni, la storia e il decoro di una parte della città, antica, ma spesso svilita dal solo ruolo di periferia. L’incontro ha rappresentato un momento di dialogo tra cittadini, esperti e istituzioni.
L’associazione desidera ringraziare sentitamente Don Franco, sempre disponibile e di incoraggiamento a ricercare il senso di comunità e di reciproco aiuto; la Dottoressa Flavia De Santis, direttrice dell’Aia dei Musei, che ha illustrato la storia e il pregio del portale dell’antica chiesa di San Nicola, racchiuso nel logo dell’associazione; il Comune, rappresentato dal Sindaco Gianni Di Pangrazio, che ha sottolineato l’importanza del dialogo tra i cittadini e le istituzioni per creare condizioni di vita sempre migliori e più sane, e dagli assessori Antonietta Dominici e Filomeno Babbo; il Dott. Massimo Verrecchia, consigliere della Regione Abruzzo, per la sua presenza; il Dott. Alessio Cesareo per l’interesse dimostrato verso l’iniziativa.
Uno speciale ringraziamento va alle persone del quartiere, che hanno espresso il loro interessamento e la loro volontà di far parte di questo progetto.
In foto il presidente Bartolomeo Frani
Comunicato stampa







































