A ricordalo alla nostra Testata, è il collega e amico Paolo Marroone, della Protezione Civile di Avezzano. “Danilo per me era un fratello. – afferma – Molto più di un collega. Da tantissimo tempo, lavorava nel mondo della Protezione Civile avezzanese ed era stato con noi anche a Cesena, per l’emergenza alluvione del 2023. Lì, aveva trovato l’amore con Barbara”.
Sono parole toccanti, quelle utilizzate da Paolo che, con un filo di commozione e di tristezza, racconta la bellissima personalità di Danilo: energica, disponibile e volenterosa. Le parole sgorgano da sole direttamente dal cuore, senza bisogno di filtri. Danilo Paris, ieri sera, è venuto a mancare all’improvviso a seguito di un malore fatale. Viveva a Cappelle dei Marsi: ieri sera aveva accusato un malessere sospetto. A quel punto, si è recato immediatamente al pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano: qui, mentre era al Triage, è stato colto da infarto.
I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. I familiari, comunque, hanno richiesto l’esame autoptico sulla salma. Danilo Paris è scomparso all’età di 49 anni, lasciando un vuoto immenso tra familiari e amici.
“A Cesena – racconta Paolo – mi accorsi che s’era già innamorato da un pezzo di lasagna. Aveva un cuore d’oro. Io mi fidavo ciecamente di lui, in ogni emergenza. Sarà difficile avanti senza quel sorriso”.