Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano e Protezione civile in lutto per la scomparsa di Danilo

Avezzano e Protezione civile in lutto per la scomparsa di Danilo

Tutto il Gruppo di Protezione Civile di Avezzano lo ricorda come "un collega disponibile, responsabile e sempre col sorriso. Di lui, ci fidavamo ciecamente in ogni emergenza". A Cesena, aveva trovato l'amore, durante il soccorso agli alluvionati del 2023.

A ricordalo alla nostra Testata, è il collega e amico Paolo Marroone, della Protezione Civile di Avezzano. “Danilo per me era un fratello. – afferma – Molto più di un collega. Da tantissimo tempo, lavorava nel mondo della Protezione Civile avezzanese ed era stato con noi anche a Cesena, per l’emergenza alluvione del 2023. Lì, aveva trovato l’amore con Barbara”.

Sono parole toccanti, quelle utilizzate da Paolo che, con un filo di commozione e di tristezza, racconta la bellissima personalità di Danilo: energica, disponibile e volenterosa. Le parole sgorgano da sole direttamente dal cuore, senza bisogno di filtri. Danilo Paris, ieri sera, è venuto a mancare all’improvviso a seguito di un malore fatale. Viveva a Cappelle dei Marsi: ieri sera aveva accusato un malessere sospetto. A quel punto, si è recato immediatamente al pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano: qui, mentre era al Triage, è stato colto da infarto.

I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. I familiari, comunque, hanno richiesto l’esame autoptico sulla salma. Danilo Paris è scomparso all’età di 49 anni, lasciando un vuoto immenso tra familiari e amici.

“A Cesena – racconta Paolo – mi accorsi che s’era già innamorato da un pezzo di lasagna. Aveva un cuore d’oro. Io mi fidavo ciecamente di lui, in ogni emergenza. Sarà difficile avanti senza quel sorriso”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi