La coalizione dell’ex sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio vince il ricorso al Tribunale amministrativo d’Abruzzo che assegna 13 seggi alle liste collegate al primo cittadino uscente e 9 seggi a quelle dell’attuale sindaco, Gabriele De Angelis, confermando la presenza in Consiglio Comunale di Francesco Eligi del Movimento 5 stelle e di Leonardo Casciere. Il Tar ha inoltre demandato all’autorità amministrativa di procedere all’esecuzione della sentenza.
«Giustizia è stata fatta, ora siamo pronti a ridare dignità e peso politico ad Avezzano», sono le primissime parole di Giovanni Di Pangrazio, ascoltato al telefono dalla redazione di Infomedianews.
Della coalizione Di Pangrazio, che torna ad avere la maggioranza, entrano in Consiglio comunale: Antonio Di Fabio, Giovanni Luccitti, Roberto Verdecchia, Gianfranco Gallese, Luigi Francesconi e Sonia Di Stefano. Fuori i consiglieri di Gabriele De Angelis: Massimo Verrecchia, Annalisa Cipollone, Mariano Santomaggio, Chiara Colucci, Mauro Di Benedetto e Pierluigi Di Stefano. (c.u.)
Notizia in aggiornamento