Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: grande attesa per il concerto di Danilo Luce

Avezzano: grande attesa per il concerto di Danilo Luce

Omaggio a Vasco con Solieri e Camporeale

Grande attesa in città per il concerto di Danilo Luce, che sabato 26 luglio, alle 21.30 in piazza Risorgimento, tornerà ad esibirsi nella sua terra d’origine con uno spettacolo carico di emozioni. Un evento speciale, dedicato alla musica di Vasco Rossi, impreziosito dalla presenza di due protagonisti storici della band del Blasco: il leggendario chitarrista Maurizio Solieri e il tastierista Mimmo Camporeale, tra i fondatori della Steve Rogers Band.

Artista poliedrico e instancabile, Danilo Luce è originario di Avezzano e vanta un percorso musicale di lungo corso. La sua carriera è iniziata con la partecipazione a tutte le edizioni della celebre trasmissione televisiva Sarabanda, condotta da Enrico Papi. Ha aperto concerti dei Nomadi, inciso il disco OH per la Don’t Worry Records (l’etichetta che ha prodotto Nek, Giorgia, Fabrizio Moro), distribuito da Edel Italia sotto la guida del produttore Rolando D’Angeli.

Tra i suoi brani più intensi figura Torno a vivere a L’Aquila, dedicato alle vittime del sisma, che lo ha portato in tv su I Fatti Vostri (Rai 2) con Giancarlo Magalli e gli ha fatto ottenere il Premio Pigro Ivan Graziani al Teatro Comunale di Teramo. Con lo stesso pezzo ha preso parte al concerto “Roma per L’Aquila”, al Teatro Tenda della Capitale, condividendo il palco con artisti come Barbarossa, Silvestri, Gazzè, sotto la direzione di Pepi Morgia.

Ha firmato anche Tutti pazzi per la Guzzi, diventata un vero inno per gli appassionati delle due ruote, e nel 2023 ha emozionato piazza del Popolo a Roma, davanti a oltre 50.000 persone, durante le celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare Italiana, esibendosi alla presenza del Comando e delle Frecce Tricolori con il brano Un cuore in volo.

Dal 2020 ha avviato un percorso di concerti in cui rende omaggio a Vasco Rossi senza mai definirsi una cover band:

«Interpretare Vasco è molto difficile – ha dichiarato –. Ho lavorato per rispettare la profondità dei suoi testi e la sua anima. Non mi piace imitare nessuno, il mio è un omaggio autentico».

Luce è attualmente al lavoro su un nuovo EP di inediti, affiancato da una band composta da Domenico Pacchiarotta (batteria), Mx Marchionni (basso), Antony Scafati (tastiere), Domenico Di Girolamo (chitarre), con la produzione musicale curata da Tony Orlandi e la gestione live affidata alla Royal Agency di Fabrizio Tucci.

Nel corso della serata, il Comune di Avezzano consegnerà il premio alla carriera a Maurizio Solieri, che riceverà il riconoscimento direttamente dalle mani del sindaco Giovanni Di Pangrazio. Alle 17, inoltre, sempre in Piazza Risorgimento, Solieri presenterà il suo libro “Questa sera Rock ‘n’ roll – La mia vita tra un assolo e un sogno”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi