Un caso che sembrava ormai definitivamente risolto, quando a marzo era stato accompagnato al centro per il rimpatrio che si trova in Puglia, ma allora scrivemmo con il condizionale d’obbligo che si è rivelato giusto.
Senza ripercorrere le numerose attività illecite commesse dall’uomo Sig. Gustavo Morrobel Rodriguez, arriviamo a questi giorni, in cui è stato avvistato da alcuni cittadini, apparso visibilmente dimagrito c’era qualche dubbio fosse lui, subito fugato, immediatamente è scattato l’allarme, soprattutto tra residenti e commercianti di Corso della Libertà, Piazza Matteotti e Piazza Risorgimento, zone assiduamente frequentate da lui e dove ha spesso creato problemi tanto da far intervenire le Forze dell’Ordine.
Il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, messo al corrente del ritorno in città del “dominicano” ha immediatamente scritto al Questore, al Prefetto e al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Avezzano, chiedendo a stretto giro di posta delucidazioni sulla presenza dell’uomo in città che era stato allontanato per essere espulso dal paese.
Sembrerebbe, stando alle ultime notizie, che una volta fuggito dalla Puglia sia arrivato in Francia, espulso anche da lì è tornato ad Avezzano. Adesso avrà forse qualche giorno di tempo per lasciare Avezzano, ma a questo punto il condizionale torna d’obbligo. La situazione è in aggiornamento, con il sindaco che sta monitorando la situazione con fermezza e costanza, per far sì che tutto vada per il verso giusto e per la tranquillità dei cittadini.
